Lo Studio Legale Bonafede lavora in team con le imprese che assiste. Spesso sorge l’esigenza, da parte dell’impresa, di avere un’assistenza continuativa in un gioco di squadra che si consolida nel tempo. A tal fine, lo studio legale offre la possibilità di usufruire del servizio di convenzione ad “HO.C.” (in HOuse Connected).
È come se l’impresa potesse usufruire quotidianamente, con razionalizzazione dei costi, di uno studio legale in house capace di fornire una risposta qualificata ai clienti in tempi brevissimi (che vengono comunicati al momento del conferimento della pratica). Ciò è possibile perché la rete di avvocati che collaborano stabilmente con lo Studio Legale Bonafede è costituita da numerosi professionisti competenti che vantano una solida e specifica esperienza nei vari settori del diritto e quindi nelle condizioni di poter rispondere con estrema tempestività.
Secondo i modelli di convenzione ad “HO.C.”, quando l’impresa ha bisogno di consultare lo Studio Legale, usufruisce di un canale comunicativo dedicato. Entro 24 ore la pratica viene assegnata ad uno o più avvocati che, nelle successive 24 ore, contattano la cliente per fornire i tempi di azione secondo la strategia pianificata. La passione per quello che si potrebbe definire “diritto sartoriale”, permette allo Studio Legale Bonafede di proporre alle imprese convenzioni configurate su misura, in termini di costi, tempi e mirate competenze giuridiche.
Nell’attuale mercato globalizzato, è più opportuno e conveniente che l’imprenditore sia assistito dall’avvocato nella fase “fisiologica” di formazione dei rapporti giuridici in modo tale da prevenire, ove possibile, la nascita di problematiche e nella prospettiva di poter ponderare meglio i rischi giuridici di un’operazione contrattuale. Rivolgersi all’avvocato soltanto nel momento in cui sorge un problema può implicare un aumento di costi e tempi, oltre che una maggiore difficoltà di realizzare la soluzione migliore.